News Csi

  • Nuove norme Edizione 2015

    A seguito della pubblicazione delle nuove norme ISO9001:2015 e ISO14001:2015, la scadenza dei certificati che verranno emessi (certificazioni) o confermati (Rin. / estens.) secondo le precedenti norme in vigore, sarà ridefinita in base alle regole per il transitorio; pertanto, tutte le certificazioni esistenti avranno come data limite il 14/09/2018 ma manterranno la periodicità prevista (sorv o rinn) secondo la scadenza del  certificato precedente.

  • Nuova modalità per i PIANI DI AUDIT

    Facendo seguito a quanto annunciato durante l’ultima riunione ispettori, per tutte le verifiche pianificate a partire dal 01/08/16 sarà in carico agli RGVI predisporre i PIANI DI AUDIT “personalizzati”. Non valgono ..(leggi)


PORTALE CSICERT

PROSSIMA RIUNIONE ISPETTORI – Anno 2017

Come annunciato nell’ultimo incontro, CSICERT  terrà una sola riunione “plenaria” per gli  ispettori dell’area sistemi di gestione.

Nella riunione prevista per metà Settembre 2017, si affronteranno gli argomenti istituzionali previsti dai regolamenti (comunicazioni da parte di CSI), seguiti dagli approfondimenti dei requisiti delle norme ISO900:15 e ISO14001:15, alla luce delle esperienze raccolte in campo, valutando qual è il miglior approccio alla verifica e confrontandoci sui problemi riscontrati.

Seguirà un intervento di approfondimento tecnico/normativo (da definire) e approfondimenti sugli aspetti legati alle attività afferenti al settore EA28 (sia nello schema qualità sia ambiente) e sugli audit svolti nello schema Sicurezza BS-OHSAS 18001.

E’ raccomandata la partecipazione di tutti, specialmente chi non ha potuto essere presente alla precedente riunione. La riunione inizierà verso le ore 9:30 e terminerà entro le ore 17:30, è richiesta la presenza per tutto l’arco della giornata.

L’ incontro si terrà il giorno 22 Settembre, presso un Hotel a Bologna vicino alla stazione FFSS, che verrà comunicato in un secondo momento unitamente al programma della giornata.